Siamo l’Academy che forma e accompagna concretamente aspiranti bartender in un percorso professionalizzante, e massimizza e specializza le competenze di figure già inserite nel settore.
La nostra realtà prende vita dal sogno di cinque ragazzi che, grazie allo studio, alla pratica e all’esperienza pluridecennale maturata in Italia e all’estero, in locali esclusivi, sono diventati nel tempo degli affermati e riconosciuti esperti nella industry dell’hospitality.
Spinti da una passione sconfinata, Noi, quei cinque ragazzi, abbiamo quindi voluto fondare “The Garage Cocktail Repairing” proprio con l’intento di trasmettere il know-how e le sofisticate competenze acquisite, a tutti coloro che condividono lo stesso slancio per la seducente arte liquida e la stessa ambizione.
Cresciuto lavorando nei Beach Club e Club della Costa Adriatica come Barman, nel 2004 inizia la sua carriera da barman e amante del vino.
Nel 2005 si trasferisce a Bologna per frequentare l’Università.
Durante quel periodo si trova a stretto contatto con alcuni dei migliori barman italiani come Federico Mastellari e Daniele Dalla Pola al Nu Loungebar e approfondisce quindi gli studi di mixology e si appassiona al mondo Tiki.
Nel 2006 si trasferisce a Londra dove presta servizio in molti cocktail bar della City e continua poi a viaggiare negli Stati Uniti e in Spagna, sempre prestando lavoro ed allargando le sue conoscenze.
Nel 2014 fonda il cocktail club The Noble Experiment, famoso per la sua impostazione proibizionista e nel 2015 incorona il suo sogno con il cocktail bar Tiki Comber, uno dei primi Tiki bar in Italia, che poi nel 2016 vince il premio di 2a migliore lista di cocktail d’Italia e si colloca al quinto posto tra i migliori
barman nazionali.
Da qui ricopre il ruolo di icona Tiki e ambassador del marchio Appleton Estate Rum per Campari e di ambassador Campari Italia ed esperto di rum.
Sviluppando il concetto di bar in stile “The Noble Experiment”, fonda con Dario Arcangeli e Nicola Pozzati la “Just One Drop catering e consulenza”, lavorando su consulenza, catering bar, formazione di baristi e bar leader.
Ad oggi è impegnato nello sviluppo e nella creazione di prodotti alcolici e liquori per la Rum Runners srl dalla quale parte poi il progetto di distribuzione commerciale VALENTINI LUXURY SPIRITS che tratta la vendita del portfolio Distillerie Valentini e di molti altri distillati dal mondo.
Nato a Torino, si trasferisce in tenera età in Inghilterra per ben 10 anni. Nonostante la sua passione per il turismo che lo porta a diventare Perito Turistico, scopre la sua vocazione per il bartending.
Durante le scuole oltre a madrelingua Inglese impara anche lo Spagnolo. Un pò per gioco inizia a lavorare nei pub e cocktail bar inglesi.
Dopo numerose esperienze lavorative, rientra in Italia dove avrà ruoli in locali di tipologie diverse: dal bar in spiaggia, all’Irish Pub sulla Riviera Romagnola. Per due anni gestisce il Lola Langusta come Bar Manager. Vince il concorso “Havana 3 Cerca Te” di Havana Club e ha collabora con la multinazionale Pernod Ricard insieme ad ABSOLUT Vodka.
Partecipa alle più grandi fiere del settore a livello mondiale come Bar Convent Berlin, Athens Bar Show e Lisbon Bar Show e collabora come consulente con aziende del calibro di Destilerias MG.
Tutt’ora offre i suoi servizi come Event Manager per Just One Drop: dalla creazione dell’evento, passando per lo studio della cocktail list, arrivando allo svolgimento dell’evento stesso come responsabile.
É inoltre Master Trainer della Accademia di Bartending “The Garage Cocktail Repairing” dove svolge corsi di formazione per i studenti e locali che vogliono formare il proprio staff.
Ricopre infine il ruolo di Export Manager per il Brand The Rum Runners, instaurando rapporti commerciali in tutto il mondo.
Giovane ma con le idee già molto chiare!
Dimitri inizia la sua avventura nel mondo dell’hospitality come operatore di sala, per poi dedicarsi al bartending per passione subito dopo aver mosso i primissimi passi.
Oltre ad essere diventato un professionista in questo settore, ha acquisito in parallelo competenze nell’ambito dell’enologia come sommelier e sappiamo già che non finirà qui, ma continuerà a stupirci!
Completati gli studi triennali presso l’Università di Economia Manageriale ed Economia Aziendale a Forlì, inizia ad operare nel comparto assicurativo presso Allianz Cesena Maccherozzi, Ricci e Brasini unitamente al lavoro serale presso il Boulevard Wine Bar di Cesena come Maitre di sala.
Nel 2015 viene inserito come operatore di sala nel progetto The Noble Experiment dove ben presto diventerà la terza colonna del comparto societario e unitamente ai suoi altri due soci seguirà il progetto parallelo del Tiki Comber di Cesenatico.
Continua a prestare lavoro insieme alla società fino alla decisione di fare il giro del mondo zaino in spalla con la moglie. Durante tutto il viaggio organizza esperienze lavorative portando il marchio The Noble Experiment in ogni stato da lui attraversato:
Novembre 2015: Pirate Chambre Cocktail bar a Bangkok, in Thailandia.
Dicembre 2015: Red Carpet Champagne bar a Seminiak, Bali Indonesia e formazione del personale di vari locali di Bali insieme a Cocktail Professor di Amsterdam.
Gennaio 2016: Aplaya, Boracay Filippine.
Gennaio 2016-marzo 2016: capo barista presso il Post Bank Bar e il ristorante Mount Manganui, Tauranga in Nuova Zelanda.
Ottobre 2016: crea e gestisce Just One Drop snc e acquisisce l’Osteria Cenè.
Unitamente alle abilità gestionali ed amministrative che utilizza per la gestione delle varie attività commerciali, si occupa della creazione della struttura catering e formazione del personale.
Ad oggi le partnership intraprese con alcuni dei più importanti catering a livello italiano quali Bibendum Food Experience e Tavola della Signoria, hanno fatto si che la sua operatività, la crescita del marchio e della visibilità aziendale siano in primo piano e riconosciute in tutto il territorio nazionale.
L’ultimo progetto da lui portato avanti ha dato vita ad un luogo fisico di formazione del personale per il territorio romagnolo: The Garage Cocktail Repairing.
Altri traguardi raggiunti in carriera sono stati l’ambassodoring per Dr. Shrub Italia insieme a 10 barman su tutto il territorio nazionale e per HAVN Gin unitamente a Bibendum Catering.
Completati gli studi, intraprende un percorso lavorativo come tecnico elettronico, accorgendosi delle sue spiccate doti organizzative e logistiche.
La sua esperienza nel settore dell’Hospitality inizia con il lavoro di Direttore di sala e bar presso Ristorante “L’ultima spiaggia” di Bellaria Igea Marina.
Le sue qualità lo portano in fretta ad essere notato da Jonathan Di Vincenzo, che gli propone di entrare a far parte in maniera solida del progetto per il quale diventerà poi Bartender e sviluppatore, il The Noble Experiment Club a Santarcangelo di Romagna.
Unitamente a Jonathan, continua a crescere affinando le sue tecniche come Bartender e in seguito come imprenditore sviluppando il progetto Tiki Comber Cesenatico.
Nel 2016 viene contattato dallo Chef Stefano Ratti per alcune serate del progetto Ma Hidden Kitchen Supperclub a Milano, dove Chef e Barman costruiscono esperienze sensoriali private per gruppi più o meno piccoli della Milano bene.
Cofondatore della società Just One Drop e cuore pulsante della sua operatività, attualmente si occupa della gestione e supervisione dell’osteria Cené e dei Giardini Savelli a Cesena unitamente all’operatività del comparto catering, consulting e formazione.